mercoledì, aprile 19, 2006

Aerosol Discover


Un nuovo satellite controlla il nostro pianeta ed è a completa disposizione dei cittadini del mondo: Areosol Discover. Il nuovo satellite messo in orbita dall’agenzia spaziale americana è destinato a cambiare la vita di milioni di prsone nel mondo. Aerosol Discover è infatti in grado di scoprire gli aerosol dispersi nel mondo. Ebbene si, non solo gli aerosol che aleggiano nell’aria sottoforma di nubi, ma anche quelli materiali sparsi nelle case dei cittadini. Quando, ad esempio, un individuo ha impellente necessità di una cura a base di aeresol può collegarsi al sito
www.aerosoldiscover.org e, con pochi centesimi di euro, può agevolmente localizzare dove si trova la macchina più vicina alla propria abitazione; in questo modo è possibile individuare subito lo stabile dove poter provare a chiedere in prestito l’aerosol per usufruire dei suoi benefici efflussi.
Aerosol Discover è in grado di localizzare aerosol con una precisione di due metri e con un piccolo pagamento aggiuntivo può fornire anche utili informazioni quali marca, modello e tipologia di equipaggiamento: mascherina, boccaglio o forcella nasale, ma anche se il materiale di realizzazione dell’ampolla vetro (per i soli puristi) o plastica.
Il nuovo servizio Aerosol sms, inoltre, vi può tenere costantemente aggiornati in tempo reale sull’utilizzo di ogni macchina: in questo modo potrete sapere quanti aerosol sono attivi nella vostra città, oppure se il vostro vicino sta facendo un aerosol terapia proprio in quel preciso momento.
La vera novità di Aerosol Discover, tuttavia, è la possibilità di interfacciare il proprio sistema di navigazione satellitare con la piattaforma InfoSol, che contiene il database di tutti gli aerosol di ogni nazione. È sufficiente inserire, al posto della città o della destinazione la parola aerosol; in questo modo ogni navigatore si interfaccerà automaticamente con il satellite Aerosol Discover e vi guiderà verso il più vicino aerosol della zona.
Innumerevoli le applicazioni previste. In futuro, infatti, secondo il direttori del progetto, David Nebuliser, sarà possibile attivare da qualunque luogo del globo il proprio aerosol semplicemente con un clic. Se, ad esempio, vi trovate in trasferta e avete dimenticato il vostro necessario apparecchio a casa, solo collegandovi al sito di Discover e inserendo il vostro codice personale, potrete iniziare la nebulizzazione a chilometri di distanza.
Utilissimo anche il servizio SatSol, grazie al quale potrete ritrovare facilmente il vostro aerosol in caso di furto o smarrimento. Il servizio prevede una “fee” annuale, ma vi permetterà di dormire sogni tranquilli, sicuri della incolumità del vostro Aerosol.Il progetto di Aerosol Discover è costato all’amministrazione americana dodici anni di ricerca e 500 milioni di euro, una cifra, secondo Michael Solves – responsabile economico del progetto – che sarà totalmente coperta in soli seimila anni, grazie al grande interesse dimostrato dai consumatori. Un tale sforzo finanziario e tecnologico dimostra in maniera inequivocabile come la ricerca pura abbia risvolti utili anche per la società civile.