giovedì, febbraio 23, 2006

Pantegan

Protegge i capelli dalle intemperie e non si staccherà più dalla vostra testa.

I capelli si sa, sono soggetti agli agenti atmosferici: cielo, terra, fuoco e acido solforico sono solo alcuni dei nemici che indeboliscono ogni giorno la salute del crine. Ma oggi non più. Grazie a Pantegan, il nuovo shampoo multienzimico di Ortagis.
Questo nuovo prodotto di bellezza coniuga l'effetto unto, con la protezione totale del capello. Grazie ai suoi estratti di petrolio, guano e stella alpina, Pantegan, crea uno strato melmoso sulla chioma che la rende completamente inattaccabile. Numerosi test clinici, effettuati sulla popolazione di un intero villaggio di riluttanti monzabichesi, dimostra come gli enzimi contenuti negli escrementi dei piccioni impediscano la formazione di forfora. Asfaltil è, invece, il l’agente chimico, derivato dal petrolio industriale, in grado di cementare definitivamente i capelli alla cute, fossilizzando rapidamente il bulbo pilifero e le increspature. Già dopo le prime applicazione il capello risulterà duro come la pietra e cristallizzato nella posizione desiderata. Totalmente inutile, invece, l’estratto di stella alpina, che serve solo a rendere più appetibile il prodotto agli strenui difensori della natura.
Pantegan rende i capelli capaci di resistere a una temperatura superiore ai 6.000 gradi centigradi del cratere dell’Etna, dove il noto ricercatore Ignazio Pilus si è gettato dopo tre mesi di applicazione e di cui è stato recuperato solo lo scalpo perfettamente in piega. Anche sottoposto alle prove di trazione più impegnative, il capello trattato con lo shampoo di Ortagis si è dimostrato all’altezza della situazione, al punto che una nota ditta di cavi per funivie ha deciso di utilizzare i capelli dei propri dipendenti (cui sono stati regalati 1.000 flaconi di Pantegan a testa) sapientemente intrecciati. Con Pantegan il parrucchiere diventerà un lontano ricordo: il capello, infatti, già dalla prima applicazione smette di crescere e su di lui le forbici in normale acciaio diventano del tutto inefficaci. Nel caso di voler modificare la forma della propria chioma dopo l’applicazione l’azienda mette a disposizione la propria rete di parrucchieri fresatori, gli unici in grado di saper maneggiare con perizia la fresa a disco diamantato in grado di rimuovere lo strato di shampoo che imprigiona i capelli.
Pantegan svolge anche un importante ruolo sociale, essendo arricchito dei famosi acidi Tesla 2, che regolarizzano i flussi sinapsici rallentando il ragionamento, l’uso prolungato di questo prodotto, rallenta il ragionamento nelle persone troppo intelligenti, allineando l’intera popolazione al Q.I. standard internazionale: 2/100.
Pantegan regala, inoltre, ai capelli un meraviglioso effetto seta: non di rado, infatti, dopo la sua applicazione sono comparsi tra i capelli degli utilizzatori dei bachi, che intrecciano i propri filamenti setosi creando l’ormai famosa pettinatura”a bozzolo”.
Pantegan è un prodotto cosmetico, tuttavia può indurre alcuni effetti laterali: meteorismo, perdita totale delle capacità cognitive, appesantimento del cranio (in alcuni sporadici casi si possono raggiungere i trenta chilogrammi di peso della chioma). Si consiglia l’utilizzo di Pantegan sotto la supervisione esperta di un tecnico dell’Anas.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che qualcuno l'abbia dato in prova alla tizia che viaggiava in treno con me stamattina? scherzo!
come al solito: brillante!bravo!

11:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

però devo fare una piccola nota: essendo esperta di shampoo e gel, devo dire che questo shampoo ha oltrepassato il suo limite e assomiglia piuttosto ad un prodotto di styling...
infatti esiste un bellissimo prodotto già in commercio in inghilterra che fa un effetto simile. non so se mai arriverà pure in Italia, attendo con ansia!

12:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Pantegan, effettivamente, unisce in un unico prodotto le caratteristiche dello shampoo con quelle del gel. la sua peculiarità è però l'essere definitivo: una volta scelta la piega non si modifica più.
in attesa di sapere chi sei... tom

1:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

primo indizio utile per te: mi conosci già!

10:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

questo sito è visitato solo ed esclusivamente da persone che conosco di persona, ragion per cui questo indizio non è un granché... si può fare di meglio!!!

10:35 AM  
Anonymous Anonimo said...

hai ragione, eccoti il secondo indizio: so che hai una pessima memoria! non sapresti scrivere il mio nome per esteso...
troppo facile ora.

12:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

ehehe ok ho capito!
grande! sei una delle poche lettrici a lasciare commenti....

3:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi sento lusingata...

4:54 PM  

Posta un commento

<< Home