martedì, febbraio 07, 2006

Raccoglitore universale di abiti

Finalmente svelato il nuovo accessorio di arredamento destinato a stravolgere la vita di milioni di italiani. Brevettato dalla multinazionale Arm, in collaborazione con la francese Diò, il nuovo complemento per la casa si chiamerà Armadio.


Le due aziende rispondono a una delle esigenze più impellenti delle famiglie di tutto il mondo: quella di immagazzinare gli indumenti all’interno dell’abitazione. Studi recenti, commissionati dalle due multinazionali hanno, infatti, evidenziato come nelle case la gente tenda ad ammucchiare gli abiti. L’abituale disposizione “pavimentale” ha mostrato negli anni i suoi limiti: gli abiti deposti a terra tendono a sporcarsi.
Composto da quattro assi di legno posizionate ortogonalmente tra loro, Armadio, è provvisto di un pannello posteriore per evitare che gli indumenti ivi riposti possano cadere nello spazio retrostante. Grazie a una coppia di pannelli, posizionati nella parte anteriore, invece, sarà possibile accedere comodamente al suo interno. Questi due pannelli, che prendono il nome dal loro scopritore, Luis Anté, si chiameranno Ante e rappresentano una delle migliori innovazioni tecnologiche dell’ultimo millennio. Le Ante, infatti, non saranno fissate sulla struttura esterna in maniera fissa, ma grazie a delle cerniere saranno libere di ruotare attorno a uno spigolo.
Dal punto di vista tecnico, inoltre, Armadio, presenta anche dei pannelli orizzontali su cui è possibile poggiare degli indumenti, mentre numerosissime sono le applicazioni possibili: il designer Anté ha annunciato che in prossimo futuro si potrà inserire al suo interno delle scatole aperte nella parte superiore e impilate l’una sull’altra. “In questi vani sarà possibile stivare alcuni oggetti di dimensioni più contenute – ha dichiarato il progettista- ma al momento stiamo ancora studiando un modo per farli scorrere l’uno sull’altro in modo che la scatola superiore non ostruisca l’accesso a quella inferiore”.
Imprevedibili anche le applicazioni di un altro accessorio ancora in fase di studio: si tratta di un’asta, il cui materiale non è ancora stato reso noto, che consentirà di appende abiti più lunghi attraverso speciali sostegni in plastica o legno.
Il nuovo prodotto sarà disponibile in diversi formati e colori; in questo modo Armadio potrà essere abbinato facilmente allo stile dell’abitazione cui è destinato. Prevista anche una versione De-Lux, con luce all’interno e uno schermo in grado di riflettere fedelmente l’immagine che gli è posta di fronte (specchio), su una delle “ante”.
Geniale, infine, il concetto di modularità previsto dai progettisti. Posizionando un “Armadio” accanto ad un altro si otterrà un Armadio di dimensioni doppie, l’Armadione.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sempre più divertente!

5:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Yssu, dato che questo indirizzo ce l'ha solo gente che conosco chi sei???

6:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

hey tom, mi dovrai spegare questa cosa della carta stampata!
non mancare un messaggio quando pensi di tornare alla "felice e soleggiata città".
dobbiamo fare per incontrarci, ok?
ciao carlo! ;-)

6:07 PM  

Posta un commento

<< Home