mercoledì, febbraio 08, 2006

Il primo demoltiplicatore di autostima

Elettronica, chimica e multimedilità: questo il mix che farà di Deprimix il prodotto di cui nessuno potrà fare a meno.

È destinato a essere il gadget dell’anno, capace di cambiare le abitudi e la vita di milioni di persone nel mondo; è una rivoluzione che avrà un impatto sociale paragonabile solamente a internet e ai telefoni cellulari. Non è semplice descrivere quali saranno gli effetti di Deprimix sulla popolazione, ma sicuramente avranno proporzioni tali che il 2006 sarà ricordato principalmente per il suo lancio. Si tratta di chip sottopelle in grado di interagire con la complessa chimica del corpo umano. Grazie a un sensore miniaturizzato, Deprimix, è in grado di calcorare – dal Ph e dalla tensione elettrica della pelle – il grado di feicità di una persona. Qualora questo livello superi un parametro preimpostato, Deprimix entra in azione e riporta l’umore della persona a una tristezza accettabile.
Uno dei problemi che attanaglia l’umanità è, infatti, la felicià. Troppo spesso, senza alcuna regione apparente, gli esseri umani sono colpiti da buonumore e prospettive rosee per la propria vita. Ovviamente questo è un male. Per questo la società Greca Depressis in collaborazione con l’università di Tristokolos ha messo a punto questo nuovo ritrovato della tecnologia.
Ma vediamo come funziona. Deprimix è un piccolissimo chip, delle dimensioni di una moneta da due euro, che viene posizionato subito sotto la cute, con una minuscola incisione in un punto del corpo poco visibile. Appena entra in contatto con i tessuti adiposi, il sistema, si setta automaticamente e rileva la felicità media dell’individuo. Non appena stimoli esterni, come ad esempio una giornata di sole, alterano la felicità dell’individuo, Deprimix interviene elettricamente bloccando la produzione di endorfine, causa del buon umore. Qualora la stimolazione non fosse sufficiente, inoltre, il chip contine ben 800 dosi preimpostate di un agente chimico in grado di deprimere anche il più felice degli uomini.
Grazie ad un’antenna miniaturizzata, Deprimix è in grado di comunicare attraverso la connessione Bluetooth direttamente con il vostro cellulare. In questo modo durante una fase di felicità acuta, come il caso di una promozione sul lavoro o un aumento, può inviare al vostro telefonino un’immagine di alcuni dei momenti più tristi della vostra vita o un breve filmato di uno dei vostri più disastrosi fallimenti.
Sottoscrivendo poi il contratto Tristex, con una comoda rata mensile potrete essere monitorati costantemente dalla apposita centrale operativa che vi seguirà in tutto il globo attraverso il sistema di posizionamento Gps.
Una delle più interessanti applicazioni comprese nel programma Tristex, ad esempio, è la “No Love”. In questo caso gli operatori controlleranno direttamente le vostre uscite e, nel caso doveste avere un incontro galante, invieranno imediatamente, sul luogo dell'incontro, un uomo o danna di bellezza incalcolabile che vi ruberà il partner.
Secondo il suo inventore, Vangelis Sfigatòs, questo prodotto renderà peggiore la vita di milioni di cittadini.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bravo Samot!attendo già il prossimo release.

8:53 AM  

Posta un commento

<< Home