mercoledì, febbraio 22, 2006

MotoSola 4734X7f

È nuovo, è leggero, è piccolo, è leggero e non si capisce a cosa serva.

Da anni i produttori di telefonini ci stanno sorprendendo sulle nuove capacità tecnologiche di questo strumento di cui nessuno può più fare a meno. Chiamare qualcuno è ormai cosa banale se non si può al contempo scattare una foto formato poster, girare un film o collegarsi a internet allo stesso momento. Oggi il cellulare è, secondo la maggioranza delle opinioni, il nuovo status simbol. A supporto di questa tesi i principali produttori mondiali hanno da tempo iniziato a studiare anche nuove e accattivanti forme di design per i loro prodotti, ma solo uno ha raggiunto la sintesi artistica che farà di questo prodotto il vero oggetto del desiderio: MotoSola 4734X7f.
MotoSola è un’azienda che nasce nel gennaio 2006 in Italia e produce un unico prodotto, il 4734X7f appunto. Si tratta del nuovissimo e avanzatissimo concetto di telefonino da aperitivo, come lo hanno già definito i più grandi critici mondiali.
Il nuovo MotoSola ha una peculiarità che lo rende unico nel variegato panorama della telefonia mobile: non è un telefono. Si tratta, infatti, di una scatola metallica presso fusa dall’accattivante forma parallepipeda rettangola. La sua caratteristica è quella per cui, con esso, è impossibile effettuare qualsiasi chiamata. Il concetto che sta alla base di questa fantastica avanguardia tecnologica è il telefonino in se. La chiamata assume, con 4734X7f, un ruolo talmente marginale tra le sue funzioni da non essere più necessaria. Possedere il MotoSola è già di per se trendy.
Il prodotto si caratterizza per le sue contenute dimensioni: due centimetri per tre per quattro millimetri di spessore, che lo rendono il telefonino più piccolo mai prodotto. Privo di tastiera e senza un flip attivo, il nuovo cellulare, evita in maniera radicale il rischio di chiamate involontarie. Anche lo schermo è stato eliminato: in questo modo non potrà graffiarsi e, non essendoci, non sarà neanche sensibile al tatto; elemento questo che rende fragili gli altri telefonini. Altra caratteristica del nuovo modello “Made in Italy” è di vantare un’autonomia infinita di carica. Dopo anni di ricerche, gli ingegneri MotoSola, hanno capito che, invece di dover ricaricare le batterie (che comunque non sarebbero state utilizzate da niente poiché l’interno è vuoto), sarebbe bastato magnetizzare la struttura metallica di questo telefono. Il MotoSola quindi è sempre carico e ha anche l’utilissima funzione raccogli chiodi: basta avvicinarlo a un qualsiasi oggetto metallico e, in maniera del tutto automatica, quest’ultimo verrà attratto dal telefono.
Tra le funzioni che maggiormente hanno suscitato ammirazione a parte dei pochi fortunati che finora lo hanno provato, la funzione eversleep. Questa modalità, attivata di default e non disinseribile, rende MotoSola sempre silenzioso, cosicché anche al cinema o a teatro non si corre mai il rischio di dimenticare di spegnerlo. Altro punto a favore del 4734X7f è la mancanza di inutili accessori. Secondo Peppiniello Caruso, ideatore del progetto, infatti, i nuovi orpelli che si trovano su tutti i cellulari ne alterano la funzione originale, che è, appunto, quella di essere sfoggiato di fronte agli amici all’aperitivo. Il nuovo telefono MotoSola sarà proposto al pubblico a un prezzo allineato con il suo contenuto tecnologico, e anche se ancora non si hanno dati ufficiali, dovrebbe aggirasi attorno ai 7.000 euro.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

samot, possibilità di averlo in prova?...visto il prezzo...!

9:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

samot, possibilità di averlo in prova?...visto il prezzo...!

9:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

qualora si desideri effettuare foto i n studio per pubblicazione su riviste consumer è possibile avere un MotoSola Dummie in prova: si tratta di una versione dimostrativa che però, vista la peculiarità del prodotto, coincide perfettamente con l'originale, essendo un involucro vuoto...
Samot

10:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

geniale, il telefonino è compatibile con qualsiasi gestore e funzionale in qualsiasi parte del mondo, senza avere lo stress di capire se è duo, tri o quadri band!

11:13 AM  
Anonymous Anonimo said...

:-) viene voglia di averne uno!

6:19 PM  

Posta un commento

<< Home